venerdì 22 luglio 2011

Ecco il tutorial della cornice porta orecchini!!

Eccomi di nuovo qui. Tempo fa quando ho vinto il riconoscimento di ispirazione del blog "Crafting for all Seasons" mi è stato chiesto di creare il tuotrial della mia cornice porta orecchini...dopo tanto tempo finalmente ho trovato un pomeriggio libero per lavorare!!
Quindi cominciamo....
Questa è la cornice finita (scusate per la foto terribile!!):

Come prima cosa vi elenco i materiali:
- cornice (io ho usato una cornice di legno grezzo misura A4 - 21x29,7 cm)
- rete da pollaio
- cartoncino fantasia (acquistato da Opitec)
- embellishment vari

Dopo aver tolto il vetro e il fondo della cornice, ho ritagliato il cartoncino per ricoprire i bordi della cornice. Ho usato due tipi diversi di cartoncino, un tipo l'ho usato per i lati più nlunghi e uno per i lati più corti. Li ho ritagliati su misura rifilando a 45° gli spigoli di congiunzione.


Dopo aver incollato i cartoncini con la colla da scrapbooking, ho iniziato ad incollare i fiori, le perline e gli specchietti a forma di farfalla. In seguito ho anche creato un po' di ombre verdi sul bordo dei cartoncini con una spugnetta e un tampone di inchiostro verde
.

Dopo aver incollato (con colla a caldo) tutte le decorazioni ho tagliato a misura la rete da pollaio e l'ho attaccata sul retro della cornice con le graffette metalliche.
Ho rifinito la rete in modo che non sporgano punte metalliche e...il lavoro è fatto!!!



Spero di essere stata chiara! Buon lavoro!!

4 commenti:

  1. Great tutorial! Thank you for creating this tutorial! I posted it on Crafting for all Seasons blog.

    Hugs,
    Dawn

    RispondiElimina
  2. Great tutorial!
    Thanks for sharing with us!
    Jani x (DT CFAS)

    RispondiElimina
  3. Sono proprio un disasto, lo so. è un sacco di tempo che non passo per il tuo blogghino..
    Bellissima la cornicetta rivestita...e quei fiori dove li hai prsi? li adoro!!!
    che dire..
    ...mi mancano solo gli orecchini!!! -LOL

    ti abbraccio, a presto
    Alby ♥

    RispondiElimina